Il Laboratorio è rivolto a tutti gli studenti e studentesse di tutti i corsi di laurea, triennali e magistrali, delle Università italiane, che non abbiano compiuto i 30 anni d’età entro la data del 31/12/2023.
In particolare, INVITALIA - in collaborazione con AIDEA (Accademia Italiana di Economia Aziendale) - vuole contribuire a sensibilizzare gli studenti universitari sui temi dell’auto-imprenditorialità e sulle opportunità di finanziamento per la creazione di nuove imprese nella digital economy.
Come partecipare
Partecipare è molto semplice! Basta sviluppare una proposta imprenditoriale innovativa e accattivante seguendo le indicazioni riportate nel caso ed inviarla entro le 12:00 del 01/07/2024.
Premi
I 5 (cinque) team finalisti riceveranno una targa che ne attesta la posizione finale ed un premio in denaro:
• Team primo classificato: 3.000 euro;
• Team secondo classificato: 1.500 euro;
• Team terzo, quarto e quinto classificato: 500 euro per ciascun team.
I team classificati dalla prima alla quinta posizione parteciperanno anche ad un Experience Tour presso un incubatore/acceleratore nazionale, per incontrare startupper e imprenditori.
Qualora il team voglia richiedere un finanziamento, Invitalia offrirà anche l’accompagnamento alla presentazione della domanda a uno dei suoi incentivi.
Tutti i team classificati dalla prima alla quindicesima posizione (ossia i team ammessi alla seconda fase) avranno anche la possibilità di:
• seguire un percorso formativo sull’imprenditorialità, curato da Invitalia, che si terrà presso gli Hub territoriali “Rete”;
• condividere la propria esperienza nel corso di una giornata, curata da Invitalia, che si terrà in presenza presso gli Hub territoriali “Rete” o da remoto nell’ambito di iniziative promosse dagli Hub.
Info e dettagli