LEEReS

Costituitosi il 14 Dicembre 2009, il Laboratory of Economic, Environmental and Regional Sciences (LEEReS) svolge attività di ricerca nel campo delle Scienze Regionali, Economiche ed Ambientali. E’ pertanto una effettiva risorsa del Dipartimento di Economia, Management e Territorio (UNIFG); del Dipartimento di Ingegneria Civile, Ambientale, del Territorio, Edile e di Chimica (DICATECh, POLIBA); e del Dipartimento di Studi Umanistici. Lettere, Beni
Culturali, Scienze della Formazione (UNIFG) per poter ampliare i servizi offerti al territorio (come ad esempio consulenze ad enti esterni) e di supporto alla ricerca nell’ambito delle discipline urbanistiche ed ingegneria ambientale. Il Laboratory of Economic, Environmental and Regional Sciences (LEEReS) promuove e svolge attività di ricerca, collaborazione e consulenza scientifica nel campo delle scienze
economiche, ambientali e regionali, intese come analisi, gestione e sviluppo sostenibili del territorio con particolare riguardo alla relazione tra l’economia, territorio e ambiente.
Il laboratorio quindi promuove, coopera e coordina ricerche, attività didattiche e di formazione, seminari e convegni scientifici di livello locale, nazionale ed internazionale.
Le attività scientifiche sono svolte prevalentemente presso le sedi delle università convenzionate e in particolare presso le strutture alle quali afferiscono le Unità di ricerca.

Unita’ di Ricerca:
Osservatorio Turistico e dell’Economia Ambientale e dei Beni Culturali (DEMET, UNIFG)
Sezione di Scienze Archeologiche e dei Beni Culturali (DISTUM, UNIFG)
Laboratorio di Scienze Regionali (DICATECH, POLIBA)
Laboratorio dei Sistemi Intelligenti per l’Ingegneria Ambientale (DICATECH, POLIBA)
Osservatorio del Mercato Immobiliare (DICATECH, POLIBA)

Referenti:
DEMET:
Prof. Vincenzo Vecchione
Prof.ssa Caterina De Lucia
POLIBA: Prof. Domenico Camarda